🙏 200 volte grazie! - Un recap del DAILY
Abbiamo raggiunto i 200 episodi di Hacking Creativity 📔
Ciao!
E pensare che stavamo anche per chiudere… 🤦♂️
Invece eccoci qua, a festeggiare la pubblicazione di 200 puntate di Hacking Creativity. Questa settimana abbiamo puntato in grande. 🚀
Così in grande che abbiamo finito col parlare di viaggi aerospaziali e pratiche di meditazione. Il tutto accompagnato da link creativi e da spoiler sull'evento di Hacking Creativity.
🎧 Ascolta le puntate del Daily - e non solo! - su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcasts
⏳ Hacking Creativity Unplugged
Che programmi hai per il 7-8 ottobre?
Vediamoci alle Scuderie a Bologna per il primo evento di Hacking Creativity. Tanti ospiti, altrettanti creativi con cui fare amicizia o networking, delle sigle esclusive con il DJ set di Nic, cibo a volontà e creatività da fare il pieno per il resto dell'anno.
Clicca sul link qui sotto per scoprire tutti i dettagli.
🙏 Un ringraziamento speciale ai due sponsor
Se possiamo organizzare questo evento è anche grazie al supporto dei due sponsor principali: Qonto e Serenis.
Permetteteci di raccontarvi le convenzioni speciali che gli amici di Qonto e di Serenis hanno preparato per voi.
🟡 Qonto
❓ Cos'è Qonto? Qonto è la soluzione di gestione finanziaria e contabile leader in Europa.
🙏 Il codice speciale di Qonto: Qonto ti aiuta ad aprire una partita IVA in meno di 24 ore, con la consulenza di un esperto che ti guida. Usa il codice CREATIVITYX3 per utilizzare Qonto gratuitamente per ben 3 mesi! Qui trovi tutti i dettagli: https://bit.ly/3Px3n1f
🟡 Serenis
❓ Cos'è Serenis? Serenis è una piattaforma che offre percorsi di psicoterapia e di supporto psicologico in videochiamata.
🙏 La convenzione con Serenis: usa il codice HACKINGCREATIVITY7 per pagare le prime 3 sedute 42€ invece del prezzo standard di 49€ + colloquio gratuito: https://bit.ly/3RskS4z
🗓️ Le puntate della settimana scorsa
1️⃣ Rubrico di Federico, list edition
Le liste saranno anche un format abusato, ma con un po' di ricerca è possibile trovarne di interessanti e utili. Fede ci ha risparmiato questo sforzo raccogliendo 7 link fatti di varie liste da cui ha estrapolato 21 idee su cui riflettere per iniziare nel modo giusto questa nuova settimana. Questa Rubrico di Federico è stata tutta incentrata sulle liste per un'esplosione di stimoli creativi in formato elenco.
📍 i 100 piaceri semplici nella vita;
📍 50 modi semplici per rendere la tua vita più ecologica;
📍 100 cose che sai;
📍 20 trucchi per apparire intelligenti nelle riunioni;
📍 i 30 fail di prodotti lanciati dalle aziende più grandi al mondo;
📍 33 idee per cambiare la tua vita;
📍 7 cose di cui hai bisogno per goderti appieno la vita.
2️⃣ Cosa possiamo rubare da SpaceX?
Lex Fridman intervista spesso ricercatori e scienziati nel suo podcast. In una delle ultime puntate ha incontrato Tim Todd, uno YouTuber conosciuto come “Everyday Astronaut” che realizza video divulgativi sul tema aerospaziale. Tim si è specializzato nelle telecronache e analisi dei lanci di SpaceX. Sembrerà assurdo ma da quest’intervista possiamo imparare tantissimo sulla creatività: sia dalla storia di questo YouTuber che da SpaceX.
📍 il podcast di Lex Fridman;
📍 il sito ufficiale di Everyday Astronaut;
📍 le domande di Everyday Astronaut che hanno aiutato Elon Musk a migliorare la sua Starship.
3️⃣ Ruba queste 7 idee
Mercoledì vi abbiamo regalato altre idee che - speriamo - potrebbero rendervi milionari. Dai photobombing friends all’agenzia che ti cambia la vita, in questa puntata non è mancata quella giusta dose di creatività per riprendere il ritmo a settembre. Settembre è anche il periodo giusto per mettersi in proprio con l’aiuto di Qonto, puoi rivedere la parte qui sopra per scoprire come.
📍 Ahimè esiste già l'agenzia che ti aiuta a cambiare vita;
📍 l'IA forse potrebbe aiutarci ad avere più idee creative;
📍 Jimmy Fellon fa da photobomber alle celebrità.
4️⃣ Q&A con Edo e Fede
Giovedì abbiamo pubblicato l'episodio numero 200! Un traguardo speciale che merita un contenuto fuori dall’ordinario. In questa puntata potrai ascoltare delle risposte alle tante - ma proprio tante - domande della community per entrambi. Quali sono i retroscena di Hacking Creativity che non conoscevi già? Quanto lavoriamo? Come conciliare questo impegno con il ruolo di genitore? E molte altre!
📍 la puntata n.66 in cui stavamo per chiudere;
📍 la prima sessione di brainstorming per creare Hacking Creativity;
🗓️ la foto risale a maggio 2019, 6 mesi prima di pubblicare la prima puntata.
5️⃣ Dobbiamo parlare di meditazione!
I benefici della meditazione non si limitano a placare l’ansia e lo stress quotidiano. Questa pratica è ancora più importante per i creativi. Perché? Ce l'ha spiegato Fede, che a inizio settembre ha festeggiato i suoi due anni di meditazione quotidiana (a volte anche più volte al giorno). Spesso ci sembra di non avere mai tempo per meditare, ma se fossero proprio quei 10 minuti o più a poter stravolgere la nostra giornata (e non solo)?
📍 i poteri della meditazione secondo Vox;
📍 gli effetti della meditazione sulla nostra creatività;
📍 "L'arte di respirare", il libro di James Nestor consigliato da Martino della Community.
💶 Il mercatino dell'affiliazione
💰 Consulenza gratis e sconto di 50 euro sull'abbonamento a Fiscozen: https://bit.ly/3v7lReZ
📧 Le newsletter, quelle belle
👉 Scopri le altre bellissime newsletter del network di Newsletterati!
☕︎ Entra nella nostra community
Farai parte di una community di oltre 300+ creativi come te, sostenendo il nostro podcast su Buy Me A Coffee. Per te è meno del costo di una pizza al mese, ma per noi fa tutta la differenza.
Alla settimana prossima!
Edo & Fede
Secondo me il vostro concetto di agenzia che ti cambia la vita era più profondo di quella riportata al link. Quello era solo un servizio di trasferimento definitivo verso un altro paese, e di servizi del genere ce ne sono tanti (anche di semplici liberi professionisti). Io ho interpretato la vostra idea più come un supporto dedicato di coaching che ti istruisce prima sul COME cambiare la tua vita aiutandoti a capire chi sei e dove vuoi andare; e poi mette in pratica le carte per farlo. Secondo me c'è un mercato 😉
PS: non ce la faccio a non farmi odiare ma è "DELLA settimana scorsa"...